Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

SITO IN COSTRUZIONE

Pedica, mettici la faccia, ma non lo slogan dei cittadini

pedica sito

AGGIORNAMENTO 28 FEBBRAIO: Stefano Pedica ha modificato  e arricchito la propria autobiografia sul sito, inserendo le informazioni sulla sua carriera politica che avevamo sollecitato scrivendo: il candidato alle primarie PD,  Stefano Pedica, un passato politico di lungo corso, cominciato nella Democrazia Cristiana, poi CCD (Casini) quindi UDR e  UDEUR (Mastella),  IDV (Di Pietro),  Centro Democratico (Tabacci) e infine Partito democratico, ha riassunto la sua biografia lasciando aperti diversi interrogativi (sotto il confronto tra le due versioni)

Pedica prima e dopo

Il candidato alle primarie PD,  Stefano Pedica, un passato politico di lungo corso, cominciato nella Democrazia Cristiana, poi CCD (Casini) quindi UDR e  UDEUR (Mastella),  IDV (Di Pietro),  Centro Democratico (Tabacci) e infine Partito democratico, ha scelto come slogan della sua attuale campagna lettorale l’hashtag #romapulita.

PEDICA TAGSRomapulita! (con il punto eslcamativo) è una notissima pagina Facebook (vedi in calce la presentazione) che in quattro anni ha raggiunto più di 5000 membri, molto attiva sui temi del decoro, della legalità e del senso civico della Capitale. Ora, è evidente che Pedica può usare lo slogan come gli pare, visto che – i cittadini hanno sempre pochi mezzi – il marchio  non è stato depositato, ma ci uniamo al promotore e principale animatore di Roma Pulita!, Stefano Miceli, per chiedere al candidato dem di lasciare lo slogan   a chi l’ha inventato e si impegna da  anni  e si tiene  alla larga da ogni etichetta politica,    cancellando  ogni possibile ambiguità e sfruttamento di assonanze*.

roma pulita!

Con l’occasione inauguriamo  la nostra campagna per la trasparenza dei candidati,  avanzando alcune  domande/osservazioni sulla autobiografia inserita da Pedica nel suo sito. Naturalmente faremo man mano analoghi approfondimenti  su  TUTTI I CANDIDATI ALLE PRIMARIE A SINDACO E SU TUTTI I CANDIDATI SINDACO, DI OGNI PARTITO, non certo per inserirci nelle competizioni elettorali, ma con il solo obiettivo di aumentare le informazioni disponibili,  così che i cittadini possano effettuare scelte più circostanziate e consapevoli. (AMBM)

PEDICA CHI SONO CON OSSERV.

Siamo a disposizione per pubblicare qualcunque risposta, precisazione o commento. Laboratoriocarteinregola@gmail.com

Roma pulita! di Stefano Miceli

Roma pulita!  è un gruppo nato su Facebook poco meno di quattro anni fa.

Diversamente da quanto accada altrove, non è permesso il turpiloquio, l’offesa personale. Si discute, anche animatamente, ma non ci si prende a parolacce. Se qualcuno tradisce queste regole, va fuori, a qualunque schieramento appartenga. Ecco perché siamo solo 5000.

DENUNCE, PROPOSTE

Abbiamo promosso iniziative di dialogo tra blogger e amministratori.

Proposto, insieme a Retake Roma una soluzione al problema degli adesivi di traslocatori e serrandai, attraverso un protocollo firmato da Roma Capitale, Polizia Locale e varie associazioni di categoria.

Abbiamo incontrato l’ambasciatore d’Olanda dopo lo scempio che i tifosi del Feyenord hanno perpetrato ai danni della Barcaccia.

Aggiorniamo quotidianamente la bacheca del gruppo Roma Pulita! attraverso la condivisione di articoli di giornale ed editoriali di critica e commento, che sono uno stimolo per tutti i membri del gruppo.

*Roma Post By Claudio Bellumori

Miceli (Roma Pulita!): “Pedica, cambia slogan. E hashtag”

L’attore, ideatore del gruppo che combatte il degrado, ‘tira’ le orecchie al candidato alle primarie del centrosinistra: “Utilizza l’hasthag #RomaPulita. Ok, non c’è il punto esclamativo. Ma il suono è lo stesso”

 

Share This Post